Modalità di Reso

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che effettuano acquisti con indicazione di Partita IVA.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e successive modifiche, l’acquirente può recedere dal contratto d’acquisto senza alcun motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente può comunicare la propria decisione:

Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta ottenuta l’autorizzazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e tramite corriere a scelta, l’oggetto del reso al seguente indirizzo:
Utensili Store - S.P. 231, km 32,700 (C/O Corato Executive Center), CORATO (BA), 70033, Partita IVA 08183320723, EVD EVOLUTION S.R.L.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Se il prodotto è già stato consegnato o viene consegnato dopo l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituirlo all’indirizzo sopra indicato.

Il diritto di recesso non si applica a:

  • beni personalizzati o che, per loro natura o destinazione d’uso, non possono essere rispediti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • prodotti sigillati per motivi igienici o di protezione della salute che sono stati aperti dal cliente;
  • prodotti alimentari, purché non siano stati manipolati, usati o indossati e non presentino segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che ne compromettano la rivendibilità, come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.

EVD EVOLUTION S.R.L. si riserva il diritto di non accettare resi di prodotti che non rispettino le condizioni sopra elencate o che presentino segni di usura, danneggiamento o mancanza di parti/accessori. Il Cliente sarà responsabile per la diminuzione di valore dei beni derivante da manipolazioni non strettamente necessarie a stabilire la natura e le caratteristiche del prodotto.

EVD EVOLUTION S.R.L. non è responsabile per eventuali danni, furti o smarrimenti della merce durante il trasporto di reso. In caso di evidenti manomissioni del pacco al ricevimento, il reso verrà respinto, consentendo al Cliente di rivalersi sul vettore e avviare la procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto resta a carico del Cliente. Se il reso riguarda più di un prodotto, la spedizione deve essere effettuata in un’unica soluzione; spedizioni separate comportano la decadenza del diritto di recesso.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso.

Modalità di Rimborso

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso secondo le disposizioni della sezione “Modalità di Reso”, una volta ricevuti e verificata l'integrità dei Prodotti, EVD EVOLUTION S.R.L. provvederà a rimborsare il Cliente entro 30 giorni dal ricevimento del reso, accreditando l’importo relativo ai Prodotti restituiti come indicato nel documento fiscale.

Nel caso in cui l’ordine d’acquisto comprenda uno o più Prodotti, EVD EVOLUTION S.R.L. accrediterà al Cliente il costo di ciascun Prodotto restituito, come indicato nel documento fiscale.