Modalità di reso

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e successive ulteriori modifiche, l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno.

L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà comunicarlo via mail all’indirizzo info@utensilistore.it 

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente dovrà spedire, a sue spese e con un corriere a sua scelta, l’oggetto del reso al seguente indirizzo: TRANI (BT) CORSO ALCIDE DE GASPERI 48/A CAP 76125, Partita Iva 08183320723, EVD EVOLUTION S.R.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Sia se il prodotto è stato già consegnato sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso, il cliente è tenuto a restituirlo al seguente indirizzo: TRANI (BT) CORSO ALCIDE DE GASPERI 48/A CAP 76125, Partita Iva 08183320723) - Italia.

Il diritto di recesso non si applica:
– ai beni personalizzati o che, per loro natura o destinazione d’uso, non possono essere rispediti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
– ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o commessi alla protezione della salute e sono stati aperti dal cliente.
– ai prodotti alimentari. Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.
 

EVD EVOLUTION S.R.L si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene.

EVD EVOLUTION S.R.L non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente. Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso.

Modalità di rimborso

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni presenti nella sezione “Diritto Di Recesso”, una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità EVD EVOLUTION S.R.L provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti come indicato nel documento fiscale.

Nel caso si renda un ordine d’acquisto, costituito da uno o più Prodotti EVD EVOLUTION S.R.L provvederà ad accreditare al Cliente il costo del Prodotto restituito, come indicato nel documento fiscale. 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Navigando su questo sito, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.